Domotica e Building Automation

Soluzioni e Consigli per Semplificarti la Vita con la Domotica

Domotica: Le Domande Prima di Realizzare un Impianto

da | Mag 19, 2011 | Marketing | 0 commenti

Sembra una scienza per pochi eletti, ma solo perché un numero troppo basso di persone e specialisti hanno avuto finora modo di approfondire l’argomento quel tanto in più che basta per poter dire veramente che è alla portata di tutti.  Mentre può essere veramente alla portata di tutti.

Ma tanto per cominciare, prima di dire cose scontate che puoi trovare un po’ ovunque, quali sono le domande da porsi, prima di inziare a proporre o a realizzare un progetto di domotica? Tanto per cominciare…

Mi serve davvero?

Molti oggi si interrogano con domande del tipo “Ma a che cosa mi serve?, Vivo già bene così, non voglio complicazioni!” Eppure esistono alcune semplici considerazioni che sono in grado di dirti quando è il caso di servirti della Domotica e quando no! …e non è detto che sia sempre utile!

Quale sistema scegliere tra i tanti esistenti?

Tanti, troppi sistemi elettronici sul mercato e c’è bisongo di un metodo per confrontarne diversi tra loro e capire finalmente come distinguerli e scegliere quello che fa al caso tuo.

Quanto e quando è conveniente intallare un sistema domotico?

I costi della Domotica non sono assolutamente così lontani come sembra dalla portata di tutti, anzi, esistono moltissimi casi in cui una soluzione domotica diventa addirittura imprescindibile.

Qual è il momento migliore per decidere di realizzare un sistema domotico?

E’ proprio così, c’è un momento giusto e assolutamente propizio per implementare con successo un sistema domotico e che, diversamente, esistono situazioni in cui sarebbe meglio abbandonare il campo!

Sono semplici domande, ma che è necessario porsi prima di approcciare qualsiasi nuovo progetto domotico.

Presto approfondiremo ognuna di queste tematiche, ma ora, se ti va, dimmi che ne pensi lasciando un tuo commento.

Powered by WishList Member - Membership Software